Un Libro per Natale

Un Maialino per Natale

 

Età di lettura: 3 anni

Il Natale sta arrivando! Una storia al giorno con Peter Coniglio di Beatrix Potter (Mondadori); 2016

Peter Rabbit non vede l'ora che arrivi Natale, è così emozionato! Ci sono alberi da decorare, dolcetti da cucinare e regali da inventare e confezionare... Per Peter e le sue sorelline Natale è proprio il momento più bello dell'anno! Un calendario dell'Avvento fatto di storie e sorprese: tante attività semplici e divertenti per trascorrere ore piene di dolcezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Età di lettura 3 – 6 anni

Sulle ali dell’angelo di Michael Morpurgo illustrazioni di Quentin Blake (Jaca Book); 2020

È una notte stellata, fredda, magica. Un bambino, un pastorello di appena nove anni, racconta con delicatezza e con stupore l’esperienza straordinaria che ha vissuto. Mentre i suoi fratelli, il padre e lo zio sono invitati a seguire la stella per far visita al Bambino, a lui viene chiesto di restare a badare al gregge. Ma nella notte in cui tutto si compie e in cui tutto è possibile, l’angelo Gabriele ritorna di nascosto dal bambino e lo porta in volo, segretamente, ad ammirare Gesù appena nato. Lui, un povero pastorello, è il primo a testimoniare il miracolo di Natale. Lui, ora è diventato nonno e lo racconta ai suoi nipoti. È il miracolo di Natale che si ripete. Sembra impossibile non crederci

 

 

 

 

Età di lettura: 4 – 7 anni

I postini di Santa Lucia di Francesca Mascheroni (autrice) e Paola Formica (illustratrice); (Paoline) 2021

11 dicembre. Manca solo un giorno all’arrivo di santa Lucia e Annamaria è emozionata e felice. Anche quest’anno ha scritto e spedito per tempo la sua letterina e nel pomeriggio andrà dalla nonna per fare insieme a lei i biscottini allo zenzero da far trovare, la sera, alla Santa, insieme a un bel bicchiere di latte e al fieno per l’asinello. Poi, non resterà che aspettare… Anche a scuola sono tutti emozionati. EppureNaima, la nuova compagna, è appena arrivata… e lei non ha potuto spedire in tempo la letterina. Cosa accadrà? Ci sarà qualche postino speciale disposto ad aiutare Santa Lucia nel consegnare i doni anche a Naima?